"Un'eccezionale nevicata"
testo di Richard Curtis, illustrazioni di Rebecca Cobb, Editore Gallucci (11 settembre 2014)

Età di lettura: dai 5 anni

L’inverno è lungo e freddo, si sa, ma chi è abituato a nutrirsi di storie memorabili riesce con facilità a calarsi nel mondo dei sogni e viaggiare con la fantasia. Con un pizzico di fortuna, aiutati dalla magia della neve, il peggiore degli incubi potrebbe addirittura trasformarsi in un sogno…

Consigliando questo bellissimo libro, chiediamo ai bimbi-lettori e ai loro “aiutanti" di immaginarsi di dover trascorrere un pomeriggio intero in compagnia della persona più antipatica, più noiosa e più severa che conoscano, senza avere la possibilità di cambiare programma. Perché?! Perché è proprio l’incubo che si appresta a vivere il protagonista, Danny, un bambino delle elementari. L’autore, Richard Curtis, ci aiuterà ad abbattere (a suon di palle di neve!) i pregiudizi su chi ci circonda per costruire nuovi e inaspettati spazi (e pupazzi!) di comunicazione, sorprendentemente piacevoli!
Se avete voglia di scoprire chi si nasconde dietro la severità del temutissimo maestro di Danny, preparate un tè caldo e la tuta da sci: se siete fortunati e fuori c’è la neve, dopo la lettura la voglia di uscire a giocare sarà irrefrenabile! E magari, chi lo sa, quell’antipatico del vostro vicino di casa vi raggiungerà in giardino e per la prima volta vi divertirete come matti insieme!